Fra le esperienze che offro come cammino evolutivo e crescita di sé stessi ci sono le Costellazioni Familiari Alkemiche ed in tanti mi chiedete quale sia la differenza fra le Costellazioni Familiari classiche e le Alkemiche.
Iniziamo dai punti comuni.
La sistemica di base di natura Hellingeriana è ovviamente inclusa, non si può prescindere dagli ordini dell’amore e dall’ordine nella famiglia, poiché se ci sono disordini ciò provoca perdita energetica notevole in colui o colei che si trova nel posto sbagliato che sia la fratellanza o ruoli impropri in relazione ai genitori.
Ognuno deve esser rimesso al suo giusto posto che include, gli esclusi, i bambini non nati, i gemelli scomparsi e tutti coloro che fanno parte della famiglia, poiché solo quando la base di partenza è quella giusta si ricrea l’armonia della vita necessaria perché il vissuto quotidiano sia armonioso.
Quello invece che mi differisce dalle Costellazioni Sistemiche è che sono solita non informare con le parole le persone dei ruoli che presentano, ma bensì con un tocco o uno sguardo proprio per evitare influenze mentali di ogni genere.
Inoltre, lo spazio fisico che ci accoglie viene precedentemente da me preparato con invocazioni e pulizie energetiche, poiché nulla di bassa frequenza deve entrare ed appesantire il lavoro.
Ci sono dei fermo immagine che possono verificarsi in corso d’opera o a fine costellazione in cui spiego i movimenti che sono appena accaduti, perché anche la mente si allinei con ciò che è stato appena osservato a tal proposito.
In determinati momenti pongo delle figure che devono solo osservare non rappresentano nessuno in particolare ma osservano appunto da altri punti di vista, punti di vista molto alti diciamo così.
Ciò che emerge è la reale priorità della persona che chiede la costellazione e più siamo ad osservarla e da più piani viene osservata la scena più il cambiamento è possibile!
L’energia è sempre molto alta, poiché lancio delle frequenze molte alte. Infatti, le persone non sono mai stanche dopo una sessione e non lo sono nemmeno io per fortuna.
Di solito una sessione dura massimo mezz’ora, quindi è possibile lavorare con più persone visti i tempi minori di svolgimento.
Un’altra peculiarità molto importante delle Costellazioni Alkemiche che propongo è la creazione di uno spazio sacro di guarigione, in cui avviene qualcosa di speciale a prescindere. Questo alto intento viene sprigionato dall’inizio alla fine da me e viene recepito e ampliato dai partecipanti, seppur in modo inconsapevole. Questo significa che chiunque vi entri riarmonizza parte di sé, anche se non fa un lavoro diretto su sé stesso.
In questo spazio sacro di guarigione programmo delle frequenze, molto alte ed armoniose, che vanno dunque a supportare la riarmonizzazione della sistemica e della tematica portata dalla persona.
Ecco perché sono uniche ed irripetibili, perché lo Spazio muta sempre e si adegua a ciò che trova come il campo morfogenetico a cui si sovrappone ed integra.
Prossimamente ci saranno ulteriori e grandi novità. Opererò perfezionamenti di questa metodica che mi è stata donata e che utilizzo insieme ad altri strumenti evolutivi.
Spero di aver fugato qualche dubbio anche se vi suggerisco caldamente di venire a provare. In questi casi le parole sono molto riduttive. Quello che conta è l’esperienza che è sempre unica e irripetibile.
Vi aspetto con amore e servizio.